Serie C, Giornata 1
Prima giornata in trasferta per la Virtus all’esordio nel campionato di serie C femminile.
Il punteggio così basso rileva innanzitutto una partita equilibrata, ma segnata da innumerevoli errori al tiro da entrambe le parti.
La Virtus rincorre le padrone di casa per tre quarti di gioco e solamente nell’ultimo periodo, coincidente col parziale favorevole di 9 a 0, riesce ad allungare quel tanto che basta per strappare la prima vittoria stagionale.
A tratti si sono viste cose buone, ma la strada è ancora tutta da percorrere.
L’appuntamento per la 2ª giornata (venerdì 8 novembre) prevede un’ulteriore trasferta per le nostre ragazze, che saranno impegnate a Finale Emilia contro la formazione di Vigarano.
Avanti tutta!
(Parziali: 11-9, 9-8, 10-10, 0-9)
Note specifiche:
– Con ben due ore di anticipo rispetto all’inizio del campionato, abbiamo trovato l’urlo di squadra, perché si sa: chi ben comincia è a metà dell’opera.
– Fare canestro a Bologna è stato come da piccole segnare nel canestrino sulla porta da sdraiati a letto; utopistico.
– Date le temperature del palazzetto, il numero di palle perse, l’indegna percentuale al tiro, il numero di rimbalzi concessi e il punteggio finale, è stato deciso che l’aggettivo più appropriato per questo match fosse “AGGHIACCIANTE”.
.
#ForzaVirtusCasalgrande #Basket #SERIEC #CFEMMINILE #SERIECFEMMINILE #NuovaStagione #Pallacanestro #BasketballLife #Squadra #ForzaVirtus #BasketItalia #Virtus #Casalgrande