Vigarano 72 – 50 Virtus, Serie C

Serie C, Giornata 2

Venerdì complicato per la Serie C Femminile.

Prima sconfitta della stagione per le ragazze di coach Raele e Manini che venerdì sera si son ritrovate a difendere i colori di Casalgrande nella complicata trasferta di Finale Emilia contro @pall.vigarano_official .
Prive del capitano D’Ettorre e con le rotazioni corte, si segnala l’esordio in campionato di Francesca Guidetti e Nicole Bonacini.

La partenza non è delle migliori e Vigarano firma presto il parziale che le porta in vantaggio.

Solo nel secondo quarto arriva la reazione delle BiancoBlu che ricuciono in buona parte lo svantaggio e in difesa riescono a contenere i frequenti contropiedi delle avversarie fino alla ripresa, quando Vigarano preme sull’acceleratore e punisce le sviste della difesa a zona di Casalgrande.

Complici la buona media a canestro, la solida difesa e la buona condizione atletica della squadra di casa (oltre ai canestri “persi”, concessi alle avversarie sui rimbalzi in attacco…) Vigarano si impone con largo vantaggio.

Testa alla prossima!

Note specifiche:

– un conto è avere l’acqua fredda, un conto è non aver le docce con l’acqua, un conto è non aver la luce. Ma in questa trasferta inizialmente non abbiamo avuto manco lo spogliatoio.
– Qualcuno rispieghi a Giulia Casoni il concetto di “campo”
– Ah il taglia fuori, quello sconosciuto.
– La Bea, per consolarci della sconfitta, ha prenotato un tavolo nell’unico pub nel raggio di 45km.. esattamente sotto alle casse di un concerto Rock. Grazie. 🤟
– Il suddetto pub ci ha fatto pagare le birre medie a 7€.. stiamo pensando alla querela
– Si valuta l’idea di un crowdfunding perché nonostante Lidia sul campo lasci sempre tutto, venerdì ha lasciato sulla strada del ritorno anche uno specchietto della macchina nuova.

#VirtusCasalgrande #SerieCFemminile #ForzaVirtus #BasketEmilia #VirtusFamily
#ForzaVirtusCasalgrande #Basket #FIP