Arriva la prima sconfitta per i nostri giovani under 14, dopo un intero campionato passato da imbattuti la scia positiva si interrompe nell’ultima partita giocata fuori casa contro Go Minibasket.
All’inizio del primo quarto i ragazzi di Casalgrande sembrano essere rimasti negli spogliatoi, ma dopo i primi canestri subiti capiscono che la partita è già iniziata ed è il momento di darsi da fare!
Provano a costruire delle buone azioni, ma cercando sempre conclusioni frettolose raramente riescono a realizzare, termina così 17 – 13 per i padroni di casa il primo quarto.
Il secondo quarto inizia nel peggiore dei modi, con i virtussini che faticano a concludere a causa di uno degli avversari che grazie alla sua altezza distribuisce stoppate ad ogni entrata tententata dai nostri mentre sul lato offensivo governa i suoi dal pitturato, si va negli spogliatoi sul 39 – 26, con 13 punti si scarto da recuperare…
Nel secondo tempo le cose sembrano andare meglio, dopo le indicazioni degli allenatori lo spauracchio della stoppata sembra essere passato e tra le fila della Virtus si riesce a trovare qualcuno in grado di arginare il loro giocatore principale, si riesce a ricostruire bene in attacco e nonostante i numerosi tiri liberi concessi e sbagliati si arriva all’ultimo quarto a sole 8 lunghezze di distanza.
Nell’ultimo tempo i virtussini danno il massino, dimostrandosi ancora in partita e senza perdere nemmeno per un istante la concentrazione, realizzano più punti che in ognuno degli altri quarti, ben 21, ma ciò non basta per contenere i padroni di casa che la spuntano per 11 punti di vantaggio.
Termina 76 – 65 e nonostante sia stata una sconfitta, i nostri ragazzi hanno dimostrato di essere presenti fino alla fine senza mai smettere di lottare e all’altezza del secondo posto guadagnato in questa fase finale!
Tutto lo staff è fiero dei risultati ottenuti, ma non è ancora finita qui!
Gli allenamenti continuano in vista della FINALISSIMA proprio contro Go Minibasket che si terrà a Maggio!
Ed in questo periodo si lavorerà su noi stessi e sui punti di forza degli avversari appena affrontati.
FORZA RAGAZZI !!