Under 17, Giornata 8
Tornano alla vittoria i nostri Under 17, che riprendono il campionato dopo la pausa natalizia con una grande prova contro Pol. Icare.
L’avvio è stato un po’ sottotono, con i virtussini che sembravano muoversi a rallentatore, chiudendo comunque il primo tempo con un -4 incoraggiante.
Ma al rientro dagli spogliatoi, dopo una giusta “tirata d’orecchie” dallo staff, in campo si è vista una squadra trasformata e consapevole dei propri mezzi!
Ripartendo dalla difesa, i nostri ragazzi hanno chiuso gli avversari, concedendo loro solo 8 punti per quarto negli ultimi due tempi. L’attacco, finalmente organizzato ed agonistico, ha fatto la differenza: ricerca dell’uomo libero, buone percentuali al tiro dalla media distanza e ottime penetrazioni. Fondamentali i rimbalzi offensivi trasformati in punti preziosi, e i numerosi palloni rubati poi finalizzati hanno contribuito ad atterrare la squadra avversaria.
La grinta dei nostri ragazzi è stata il vero spettacolo della giornata: ogni azione giocata con determinazione, incoraggiandosi l’un l’altro e dimostrando cosa significa davvero giocare di squadra.
Tabellini :
Barozzi 7, Fantuzzi, Ferrante 1, Ferretti, Gambarelli 10, Maini 25, Munzittu 11, Pasquali 8, Picchioni 2, Rossi 25.
#VirtusCasalgrande #Under17 #ForzaVirtus #VittoriaDiSquadra #DifesaForte #GrintaVirtus #CrescitaCostante