Open B, Giornata 18
Sconfitta che lascia l’amaro in bocca quella della nostra prima squadra, contro Gattaglio.
I nostri ragazzi partono bene, ma si lasciano incalzare dai padroni di casa che riescono a guadagnare qualche punto di vantaggio a causa di alcune disattenzioni difensive dei nostri.
Nel secondo quarto la concentrazione aumenta sulla panchina dei virtussini, che canestro dopo canestro riescono a recuperare il gap creato dagli avversari e guidati da Silingardi e Ferrrari vanno negli spogliatoi sul +2.
Al rientro dalla pausa i virtussini provano a proteggere ed aumentare il vantaggio, ma mentre i ragazzi di Casalgrande faticano a trovare gli spazi offensivi a causa delle dimensioni ridotte del campo, i padroni di casa sanno bene come giocare in una palestra grande poco più di un fazzoletto e cercano costantemente il fallo per andare in lunetta, saranno 35 i punti subiti a cronometro fermo alla fine della partita.
Nell’ultimo quarto i virtussini tentano il tutto per tutto e trascinati dalla coppia Cavallini-Silingardi danno del filo da torcere agli avversari, che però la spuntano sul finale..
Finalmente la squdra torna a mostrarsi unita e tenace come ad inizio campionato ed è pronta alle prossime sfide!
Tabellini:
Arduini, Assandri, Cavallini 17, Codeluppi 8, Cristofaro 5, Ferrari M. 9, Gandini 6, Melchiorri 8, Nocitra, Paradisi 10, Silingardi 13, Valentini 4.
All. Ruozzi
#ForzaVirtusCasalgrande