Scende in campo in un palazzetto colmo di tifosi la nostra Serie C nella sfida d’andata dei quarti di finale di Play-off.
Partenza ai mille all’ora per entrambe le formazioni, che corrono su e giù per il campo ad un ritmo folle, ma solo le virtussine realizzano ogni possesso, portandosi in vantaggio e dirigendo così la sfida.
Nel secondo quarto le Bolognesi riescono a ridurre il gap grazie a diversi tiri a cronometro fermo, ma nonostante ciò alla pausa lunga sono le padrone di casa ad essere in vantaggio.
Al rientro dagli spogliatoi le virtussine soffrono la pausa, calando il ritmo partita e concedendo qualche spazio di troppo alle forestiere, che ne approfittano chiudendo il terzo quarto con tre punti di vantaggio.
Nell’ultimo quarto la nostra Serie C torna all’attacco, mettendo in seria difficoltà la squadra di Granarolo e dopo aver completato una fantastica rimonta il risultato si blocca sul pareggio con solo 7 secondi da giocare..
Le Bolognesi riescono a recuperare palla e con un astuto “draw the foul” guadagnano altre due possibilità a cronometro fermo dove mettono a segno giusto un punto, che vale la vittoria.
L’ottima intensità messa dalle nostre ragazze dà una gran carica allo staff ed ai tifosi in vista della partita di ritorno.
Tabellini:
Catti, Dallaglio, D’Ettorre 3, Garuti 7, Manelli, Montanari 8, Nalin 2, Pellacani 12, Pierfederici 6, Pinto 13. All. Raele, Ass. All. Manini.
#ForzaVirtusCasalgrande