Finalmente dopo un infinita attesa, anche la nostra DR3 scende in campo tra le mura di casa contro Castellarano.
Nel primo quarto i ragazzi di coach Ruozzi faticano ad ingranare la marcia, permettendo ai forestieri di chiudere il quarto sopra di 8 lunghezze.
Non da meno il secondo quarto, in cui i virtussini brancolano nel buio arrivando fino a -14… 8 a 22 sul tabellone e timeout per la squadra di casa.
Quella che rientra in campo è totalmente un’altra Virtus, la difesa prende forma mandando in confusione gli avversari, mentre sul fronte offensivo iniziano finalmente ad attaccare forte il ferro riducendo il gap ad ogni azione.
20 – 29 alla pausa lunga,
ancora 20 minuti tutti da giocare.
Coach Ruozzi richiama i suoi negli spogliatoi e quello che ne esce è una squadra che vuole solo una cosa, PORTARE A CASA LA VITTORIA.
Nel terzo quarto i virtussini fanno girare la palla trovando ad ogni azione l’uomo giusto che va a concludere, lottano su tutti i rimbalzi e mandano i ragazzi di Castellarano in catalessi costruendo un vero e proprio MURO in difesa, che permette di chiudere il quarto con un parziale di 22 a 3 per i padroni di casa, concedendo i 3 punti solo dalla lunetta a cronometro fermo!
Nel quarto finale la Virtus continua a lottare su ogni pallone e dimostra continuità dalla media e lunga distanza, mettendo il lucchetto alla rimonta.
Strappa così dalle mani il referto rosa pregustato dalla formazione Castellaranese, accaparrandosi i primi due punti stagionali.
Tabellini:
Armani 6, Assandri 5, Codeluppi 8, Cristofaro A. 6, Cristofaro L. 11, Ferrari G., Ferrari L., Ferrari M. 4, Fortunato 12, Gallinari 2, Melchiorri 4, Paradisi 3.
#ForzaVirtusCasalgrande #DR3 #PrimaSquadra #Vittoria #BasketEmilia #VirtusFamily #DivisioneRegionale3 #Pallacanestro #Basket #PassioneBasket #Casalgrande #Virtus