I nostri ragazzi della prima squadra chiudono il girone con una buona prestazione nel derby contro Pall. Scandiano, ottenendo il diciottesimo referto rosa stagionale.
Il match ha visto un’alta intensità da entrambe le formazioni.
Nella fase iniziale, abbiamo assistito a buone transizioni e ottimi tiri piazzati da parte dei ragazzi di Casalgrande, mentre gli avversari hanno cercato di rimanere al passo giocando nel pitturato.
Nel secondo quarto, a causa di qualche difficoltà difensiva, i virtussini perdono il vantaggio accumulato, dando ai ragazzi di Scandiano la possibilità di recuperare, portando il punteggio sul 30 pari all’intervallo.
Al rientro in campo gli scandianesi provano ad imporsi, andando in vantaggio con alcuni punti dalla lunga distanza, ma i ragazzi di coach Ruoazzi non si danno per vinti e con grande determinazione ritrovano la strada per il vantaggio, mettendo a segno diversi tiri fuori dall’arco.
Nel quarto finale la formazione ospite inizia a cedere ed i padroni di casa ne approfittano per prendere il sopravvento sul match guidati da capitan Assandri, che mette a referto 10 punti nei soli 10 minuti finali, assicurando così la vittoria ai virtussini.
Con questa prestazione i nostri ragazzi chiudono il Girone C in testa alla classifica, mantenendo inviolate le mura casalinghe per tutta la stagione, con un record di 18 vittorie e 2 sconfitte, un risultato importante e che riempie squadra e staff di entusiasmo!
Tabellini:
Assandri 20, Cavallini 5, Codeluppi 5, Cristofaro 8, Ferrari L., Fortunato 6, Melchiorri 8, Paradisi 4, Rivi 5, Silingardi 2, Valentini 5.
All. Ruozzi
#ForzaVirtusCasalgrande