Partita mozzafiato quella delle ragazze della Serie C di Casalgrande contro A.S.D. Go Basket!
Le virtussine partono subito con un ottimo ritmo raggiungendo il 9 – 2, le avversarie però non ci stanno e recuperano il recuperabile chiudendo così il primo quarto 9 – 8.
Secondo quarto allo stesso ritmo che vede le due squadre giocare davvero un bel basket su entrambi i fronti con una Virtus un po’ sotto tono rispetto al primo quarto, che però recupera alla grande chiudendo il primo tempo sul 23 – 20.
Durante il terzo quarto, complice una zona un po’ troppo permissiva, le forestiere riescono a mettere a segno alcuni tiri da dietro l’arco guadagnando così il vantaggio di 5 lunghezze alla terza sirena.
Il finale si fa caldo quando a 20 secondi dalla fine le ragazze di Go Basket ritrovano il vantaggio sul 48 – 49, time-out e palla in attacco per le padrone di casa che realizzano il possesso passando in vantaggio di un punto. Tredici secondi sul cronometro, tredici maledettissimi secondi in cui le avversarie sono in grado di arrivare in transizione e trovare il fallo delle nostre ragazze.. mancano 4 secondi e sono 2 liberi.
Dopo le percentuali discrete arriva lo 0/2, una speranza si accende, ma è subito spenta dal rimbalzo avversario che permette la realizzazione degli ultimi 2 punti.. sirena.
Finisce 50 – 51 per Go Basket, con l’amaro in bocca di chi ci ha creduto fino all’ultimo istante.
Brave le nostre ragazze, questo è il segnale che si sta lavorando nella direzione giusta, ma la strada è ancora lunga.
FORZA RAGAZZE !